Lascio il campo di descrizione vuoto per non dovermi ricordare di essere come mi sono descritto.

Lello “Strozzapolli” Fiatella

Abbiamo oggi con noi Lello Fiatella, per gli amici Strozzapolli, che sicuramente ricorderete per il suo oscar come miglior attore non presente in un film e per la sua apparizione tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show dopo la chiusura del programma. Lello ha un’esperienza decennale nel campo del cazzeggio che gli ha permesso di costruirsi alcune opinioni sulla vita di cui a nessuno importa niente, ma che nonostante ciò e senza che nessuno glielo abbia neanche chiesto, è pronto a condividere con tutti i presenti.

  1. Chi siamo? Tutta n’altra cosa da quello che vorremmo esse’.
  2. Da dove veniamo? Come dire: dalla patata.
  3. E dal principio? Da na palla de papà.
  4. Dove andiamo? In bagno.
  5. Quello che intendo è: un dio esiste? Ma guarda, questo signore che dici te è come la lacca pe’ capelli e l’unicorno: in natura non esiste.
  6. Quindi? Se tu fai o pensi na cosa poi esiste.
  7. È etico ricreare la vita in laboratorio? Sì, ma è mejo ner letto, e è più utile adotta’ quarcuno che sta co le pezze ar culo.
  8. Le persone omosessuali sono malate? Sì, quanno cianno la febbre per esempio.
  9. Quindi l’omofobia è da condannare? Macché, uno cià il diritto di girasse dall’artra parte pure se vede un cono gelato, figuriamose se vede due che se strofinano. A me me fanno schifo pure quelli eterosessuali che se strofinano, nun se po’?
  10. E quando sono offensivi o violenti? Apparte che offensivo e violento so la stessa cosa, perché pure uno che t’offenne te sta a fa na violenza, non è che te deve da menà pefforza. Po’ che c’entra st’omofobia? Uno non fa na violenza perché è omofobo, ma perché è no stronzo violento. Me pare che stamo a fa er discorso che se meni ai froci no e se meni tu moje passa.
  11. E allora condanniamo il Vaticano? Er Vaticano è n’istituzione religiosa, è er mestiere suo dire pure quarche stronzata, mica è colpa sua se poi le istituzioni glie danno importanza veramente? Non è che se me vedo Cenerentola me compro tutte le zucche der paese pe’ vedé se una se trasforma in Audi A4. Mammagari.
  12. Il Vaticano non paga le tasse, non è una colpa neanche questa? Ma scusa, se te dicono che non devi pagà le tasse tu che fai? Le paghi lo stesso?
  13. E con la pedofilia? Pure che la gente di merda che stupra sta più dentro le case che dentro le chiese devo dì che però la chiesa cià na reputazione de merda che se la merita. Però a me me pare che dev’esse pure un po’ malato un genitore che lascia er fijo co n vecchio scapolo co la gonna, vestito tutto de nero, e che fa parte de na setta millenaria. E dai su, nnamo fratè.
  14. E il governo? Che è? Na polemica?
  15. No, per dire. Er governo è na merda, ma è na merda perché ce rappresenta. Mo c’è sto coso tecnico, almeno dice salva le banche. Come addì che per loro morimo ma pe na causa nobbile.
  16. E Grillo? Chi? Ah stai a dì er comico? Mah, guarda, chi se l’è mai nculato. Dice fa contro-informazione, a me me pare che fa l’incazzato pe fasse notà, dice le parole che non se dicono, fa er pagliaccio pe’ visibilità ai cittadini che però pare che vojono portà avanti un programma comune. Tutti i telecosi stanno a dì Grillo qua Grillo là pe’ sminuì tutto er lavoro di sta pora gente. Se me chiedi “er il Movimento 5 Stelle?” po’ magari te risponno.
  17. E il Movimento 5 Stelle? Dice che non cianno l’esperienza politica, che poi pure che non ce l’hanno è sempre mejo uno che non è capace che uno che è fijo de na mignotta e sta là a fassi i cazzi sua da prima de biutiful. Magari do fiducia a sti quatto gatti der Movimento che dici te pure solo perché ancora devono da rubasse niente. Poi magari arrivano e rubbano pure loro, però vuoi mette che già cambiano ste facce de merda è na piccola soddisfazione da portà a casa?
  18. E con la storia che tolgono voti alla sinistra? A Renzi? Dici Renzi è de sinistra? Allora non ciò capito n’cazzo io, chettedevodì.
  19. Ci sono gli alieni? È vero che qualcuno li ha incontrati? Nei telefilm ce stanno queli che dici te. Nella realtà da quarche parte nell’universo ce stanno, ma so tipo germi, come queli nei panini der paninaro a Porta Maggiore. So vermetti che mentre s’evorvono qua semo tutti morti da migliardi de anni. Figurate se quarcuno l’ha beccati, la droga e la voja d’annà a pomeriggio 5 fanno dì cose strane. Le forme de vita complesse non durano mica tanto? Mo figurate le civiltà, e figurate quelle industrializzate, perché pe viaggià nello spazio uno deve avé almeno na scopa volante, te pare?
  20. Cultura e sanità? Da chiude. Co sta storia della scuola e delle cure pubbliche tutti cianno sistemato l’amici, e noi co le tasse comunque stamo a pagà pure i privati. Tanto vale risparmià du sordi pe sto schifo de pubblico se non semo proprio capaci e annà dai privati, che poi se annamo tutti dai privati se spenne de meno. Te trovi?
  21. Ma togliendo istruzione e sanità pubblica non viene meno un diritto di tutti? Ma te lo sto a dì che non vojo toje niente, però se non ce stanno de loro tanto vale toje pure la facciata e fa tutti come ce pare, che stamo messi che se entri buono a n’ospedale te fanno uscì storto e che se’mpara più a gioca’ a Assassin’s Creed che ar liceo. Te vojo bene.

160 noteMostraHide

  1. iocheemegliosenonloso ha rebloggato questo post da ildapa e ha aggiunto:
    ildapa 8. Le persone omosessuali sono malate? Sì, quanno cianno la febbre per esempio. 11. E allora condanniamo il...
  2. sere-feriali ha rebloggato questo post da ildapa
  3. ilovevrything ha rebloggato questo post da ildapa
  4. eicovale ha rebloggato questo post da ildapa
  5. michiamoanna ha rebloggato questo post da impedita
  6. impedita ha rebloggato questo post da ildapa
  7. lospaziobianco ha rebloggato questo post da ildapa
  8. vanishthefear ha rebloggato questo post da ildapa
  9. puncreass ha rebloggato questo post da madonnadelleconchiglie
  10. malicla ha rebloggato questo post da ildapa
  11. madonnadelleconchiglie ha rebloggato questo post da ildapa
  12. pozzinafrica ha rebloggato questo post da crosmataditele
  13. tienimi-stringimi-portamivia ha rebloggato questo post da ildapa
  14. futurerovine ha rebloggato questo post da aliceindustland